please wait...

 

03
Mag
2021

IHMA: in aula più forti di prima con la rinnovata Master Edition 2021

Lo Staff non ha mai smesso di lavorare per garantire il rientro nelle aule in sicurezza. Prossima edizione innovativa e pragmatica, ultimissimi posti disponibili



  • Master IHMA il rientro in aula

L’alta formazione alberghiera griffata IHMA è sulla rampa di lancio per tornare nelle aule in versione rinnovata, mantenendo saldi i principi che da sempre la caratterizzano: pragmaticità, innovazione e garanzia di accesso al mondo dell’Hotellerie.

Lo Staff IHMA, in particolare la Direzione Didattica e Stage, non ha mai smesso di lavorare monitorando da dietro le quinte i nuovi sviluppi del prossimo Master in International Hotel and Tourism Management: “In un momento di emergenza sanitaria globale non abbiamo perso tempo - dichiara la Responsabile Flaminia Gallo - cercando di lavorare con la massima attenzione per cogliere tutte le opportunità di rinnovamento e sviluppo dei nostri percorsi formativi, che già garantivano il 96% di Placement ai candidati. Il nostro obiettivo è quello di ridurre ulteriormente il gap fra la didattica e il mondo del lavoro, inserendo i nostri candidati nelle migliori catene alberghiere in tempi rapidissimi”.

Forze nuove, quindi, per le prossime riaperture del comparto turistico  - fulcro della ripartenza economica e produttiva - che trae linfa anche dalle realtà formative che si contraddistinguono nel mercato italiano, proponendo profili professionali di alto livello per essere immediatamente operativi in azienda: “Già a partire dal prossimo Master - chiarisce Gallo - potremo garantire un grande evento dedicato al Recruiting dei nostri candidati, abbiamo già ricevuto diverse adesioni dai referenti HR dei migliori gruppi alberghieri dislocati nelle principali città italiane. Dalle aziende, infatti, ci arriva la conferma che quando la ripartenza sarà pienamente realizzata il settore avrà un grande necessità di risorse adeguatamente formate e motivate da inserire in organico, dopo i grandi cambiamenti indotti dalla pandemia”.

Notizie assolutamente rassicuranti in vista dell’approssimarsi della stagione estiva con le riaperture previste dal Governo Draghi, che ha comunicato l’entrata in vigore del Pass Vaccinale per i turisti in Italia a partire già dal 15 maggio 2021, in anticipo sul Green Pass Europeo.

L’appuntamento da non perdere, quindi, è per il prossimo autunno, precisamente l’11 ottobre 2021, giorno di apertura della Master Edition 2021: 40 giornate in aula impreziosite dalla presenza di docenti professionisti, che guideranno le giornate in aula attraverso la metodologia “learning by doing”.

Per ulteriori informazioni e dettagli sulla Master Edition 2021, è possibile visitare la pagina dedicata: http://www.ihma.it/STD/home.php.