IHMA: la voce dei professionisti dell'Hotellerie Internazionale
Diversi professionisti hanno partecipato con entusiasmo ad alcuni moduli IHMA dedicati al settore Food & Beverage: trend in costante crescita
IHMA - International Hospitality Management Academy è aperta al talento e alle ambizioni personali e professionali non solo dei giovani, ma anche dei tanti professionisti protagonisti dell’Hotellerie Internazionale.
Come di consueto, infatti, anche per l’ultima edizione del Master di Alta Preparazione Professionale in Food & Beverages Management appena terminato, diversi professionisti hanno partecipato, in qualità di uditori, ad alcuni moduli focalizzati sul reparto F&B: preziosa occasione di collaborazione e scambio di informazioni gestionali sempre più indispensabili al prosieguo di brillanti e soddisfacenti carriere nell’industria alberghiera italiana e internazionale.
Ad esprimere la propria opinione in merito alla frequenza del Master IHMA Luigi Vitale, Assistant Restaurant Manager presso l'esclusivo Mandarin Oriental Milan: “Volevo ringraziare l’aula del Master IHMA per la splendida giornata passata a Roma come uditore. Durante la lezione e nei giorni successivi ho avuto modo di riflettere e maturare delle considerazioni che, ad oggi, sono molto positive - precisa Vitale - considero la formazione didattica, associata a tanta pratica, un percorso obbligatorio al fine di creare i manager del domani. Sicuramente attraverso lo studio e la comunicazione possono senz’altro far fare un ulteriore salto di qualità ad uno dei settori più in crescita negli ultimi anni, il settore terziario”.
Un’altra considerazione rilevante è quella di Simone Dimitri, Bistrot Manager Mandarin Oriental Milan, che descrive chiaramente la valenza della sua partecipazione: “Francamente - spiega - posso dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalla passione con cui vengono trasmesse le nozioni da parte dei vostri insegnanti e non di meno dalla partecipazione dei candidati. I temi trattati sono sicuramente utili ed indispensabili per creare i professionisti del domani e toccare con mano la professionalità e passione che mettete nell’istruzione degli stessi, sicuramente, non fa che accrescere la stima verso IHMA”.
Testimonianza diretta ed esaustiva anche per Igor Di Persio, Restaurant Manager presso l'elegante Crowne Plaza Rome St Peter's:"I relatori sono molto preparati provenendo dall’operativo e lavorando nel settore sono riusciti a trasmettere con grande chiarezza quello che effettivamente rispecchia la realtà delle cose e le richieste della clientela. Il programma, è stato stilato in maniera chiara e con un filo logico che ci ha permesso di seguire l’evoluzione della lezione e delle nozioni in maniera ben delineata e distinta. Ho personalmente apprezzato le modalità con cui sono stati affrontati gli argomenti da parte dei docenti, che hanno cercato e voluto far interagire e rendere molto coinvolgente il programma, facendo arrivare tutti alle conclusioni tramite le idee e il confronto". A concludere le opinioni dei professionisti è Francesco Brasiello, Primo Maitre & Banqueting Manager presso il lussuoso 5 stelle Hotel Indigo Rome - St. George, un altro attento e collaborativo uditore del Master IHMA FB: "Partecipare ad una giornata d'aula IHMA e’ stata una bellissima esperienza: full immersion su argomenti fondamentali per la gestione del proprio Team, essere un Coach Manager, monitorare e migliorare il proprio Team, ma soprattutto ascoltarlo e incentivarlo. La docente spiegava gli argomenti utilizzando un linguaggio semplice e diretto, fondamentale per non appesantire la lezione. Fra l'altro ho già avuto modo di applicare a lavoro alcuni argomenti con i miei collaboratori"
Ancora una volta, quindi, IHMA dimostra concretamente quanto i percorsi formativi proposti siano mirati a soddisfare le esigenze dei protagonisti dell’Hotellerie Internazionale sia in termini di inserimento professionale, sia di brillanti evoluzioni di carriera.