please wait...

 

Active learning


INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY non è un ente di formazione ma una vera azienda alberghiera dove il partecipante impara concretamente a lavorare.

  • Una tipica aula IHMA
  • Una tipica aula IHMA
  • Prova in aula di degustazione di vini

IHMA raggruppa dei professionisti del settore alberghiero che insegnano ad altri futuri professionisti a lavorare concretamente.

E per questi motivi che in soli pochi anni, l’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è diventata il centro di formazione preferito dai professionisti e delle aziende del settore ricettivo e per coloro che desiderano iniziare una carriera nel settore alberghiero.

Per garantire al partecipante di ricevere una formazione immediatamente spendibile nel mondo del lavoro, IHMA impiega una metodologia in tutti i percorsi formativi denominata ACTIVE-LEARNING: l'apprendimento teorico viene affiancato costantemente da esercitazioni professionali, in grado di simulare concrete e reali situazioni di lavoro.

Durante lo svolgimento del percorso formativo, il partecipante non studia ma impara veramente a lavorare secondo STANDARD professionali di livello internazionali.

In ogni percorso formativo, il candidato è coinvolto per il 50% circa della fase in aula in vere esercitazioni pratiche, rendendo ogni sessione formativa intensa ed impegnativa, soprattutto per dei candidati che già affiancano al percorso formativo un’attività professionale.

Il beneficio per il partecipante di tale impostazione pedagogica è dunque quello di essere immediatamente pronto professionalmente già alla fine del percorso formativo ed entrare nelle strutture alberghiere anche più competitive, senza alcuna perdita di tempo. Il partecipante diventa immediatamente una risorsa affidabile ed operativa per la struttura alberghiera che lo accoglie, a sostegno della creazione immediata di una reputazione professionale e di un’immagine personale vincente.

Le numerose offerte di lavoro ricevute da IHMA ogni anno da parte delle aziende PARTNER, anche nel caso di una ricerca completa dell’organico aziendale per l’apertura di nuove strutture alberghiere, sono principalmente motivate da questo fatto.

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY informa i partecipanti che il tasso di soddisfazione dei candidati circa la metodologia didattica usata, monitorato attraverso un questionario anonimo alla fine di ogni percorso formativo, supera sempre il 90%, con oscillazioni che vanno dal 91% al 97% a garanzia dell’uso di una metodologia didattica efficace per il partecipante.

IHMA ha coniato e protetto legalmente il termine ACTIVE-LEARNING dal 2014, termine immediatamente ripreso da numerosi enti di Formazione che usano solo una terminologia in maniera abusiva senza supportarla da fatti concreti.



La metodologia didattica: Active Learning (Parte 1)

La metodologia didattica: Active Learning (Parte 2)


 

Inviaci un messaggio per richiedere maggiori informazioni