please wait...

 

Dicono di noi

Paola Abbasciano

Se mi fermo un attimo e guardo indietro vedo tanta strada percorsa con tanta fatica! Non è stato semplice, ma la bellezza di aver incontrato i grandi manager dell’hotellerie e di aver imparato tanto ti ricompensa di tutto. La soddisfazione più bella però è stata una: fermarsi, guardarsi indietro e aver avuto la certezza che si è trattato della strada giusta… il Master IHMA è stata la scelta giusta!
Francesca Airoldi

Francesca Airoldi

Durante questo Master ho avuto la possibilità di conoscere il mondo dell’hotellerie grazie alla grande passione e professionalità dei docenti. Sono state 40 giornate intense ed impegnative, ma ricche di nuove nozioni ed esperienze. Ho riscontrato anche un ottimo livello di professionalità nella gestione dei tirocini, che sono stati organizzati in strutture eccellenti. In definitiva, consiglierei IHMA a chi cerca un corso formativo nel mondo alberghiero che sia pratico ed intensivo allo stesso tempo.
Patricia Aitelli De Souza

Patricia Aitelli De Souza

Voglio ringraziare tutti i docenti e la direzione del Master IHMA per questa bellissima esperienza. Un Master molto valido che mi ha fatto crescere tanto.
Francesca Aliotta

Francesca Aliotta

Il Master IHMA è stato uno strumento di grande qualità per elevare la mia carriera ancora agli esordi a livelli altissimi. Ogni lezione, oltre che fornire tutti gli elementi necessari alla materia, rappresenta una grande opportunità poiché tutti i docenti sono operativi nel settore. Due mesi di full immersion nel mondo dell'Hotellerie che tanto amo. Il miglior regalo che avrei potuto farmi.

Cristiana Alparone

Questo Master mi ha permesso di affrontare con le competenze adeguate un colloquio da direttore Generale presso la mia azienda. Credo che sia il percorso più giusto per chi ha interesse a fare una carriera di successo...
Luca Alterio

Luca Alterio

Il Master IHMA mi ha fornito la giusta preparazione e sicurezza per affrontare e superare un colloquio di lavoro nel mondo dell’hotellerie. Il percorso didattico è stato molto intenso, ma i docenti sono stati a nostra completa disposizione. Ho trovato interessanti le simulazioni pratiche partendo dal check in alla formulazione di un budget, tutto oro per il nostro cervello. Consiglio a chiunque voglia diventare un Manager di scegliere IHMA.
Lorenzo Amico

Lorenzo Amico

Il Master IHMA è stata un’ottima scelta per la mia carriera, ti aiuta ad ampliare le vedute a 360° sul settore dell’Hotellerie. Tutti i docenti sanno essere efficaci e la metodologia d’insegnamento (alternanza continua di teoria e pratica) permette un apprendimento più profondo e costruttivo. Mi sento di consigliare il Master IHMA a tutti coloro che vogliono approfondire e ampliare le proprie competenze nel settore dell’Hotellerie. Grazie IHMA!
Martina Argentini

Martina Argentini

A conclusione di questo percorso, posso dire di uscire arricchita da questo master, non solo dal punto di vista accademico, grazie all’altissima professionalità dei docenti, ma anche e soprattutto dal punto di vista umano. Ho avuto il piacere, infatti, di trascorrere due mesi con straordinari colleghi che sono diventati dei meravigliosi amici. IHMA mi ha, indubbiamente, aiutata ad acquisire le conoscenze necessarie per raggiungere il mio obiettivo; ora tocca a me far tesoro degli insegnamenti e sfruttarli al meglio.
Andrea Armas

Andrea Armas

Ritengo il Master IHMA un ottimo percorso formativo per chi voglia specializzarsi e fare un salto di qualità nell’ambito dell’hotellerie. Questo grazie a un mix di professionisti che ricoprono posizioni di vertice in strutture d’eccellenza in ambito turistico e docenti all’avanguardia nell’insegnamento e potenziamento di strumenti di gestione aziendale. Il Master, infatti, è un concentrato di teoria e soprattutto pratica volte a massimizzare profitti e risorse al fine di creare figure di tipo manageriale.

Alessio Auditore

Alessio Auditore

Faccio i complimenti a IHMA per questo Master: ritengo che sia un'ottima scelta per tutti i giovani che amano il mondo alberghiero e desiderano lavorare professionalmente in questo settore. Il percorso dura poco più di 2 mesi, ma vista la mole di argomenti trattati questa durata va stretta e per questo serve parecchia energia per affrontare giorno dopo giorno il percorso. Le conoscenze trasmesse sono di qualità e sicuramente utili da mettere in pratica per i reparti operativi, oltre a conoscenze di Revenue, Marketing e lezioni su come comportarsi per ragionare e gestire situazioni da manager. Il costo all'inizio potrebbe sembrare alto, ma considerando la durata e la molteplicità di insegnanti il prezzo è buono, insomma ne vale la pena. Specie per chi può accedere anche alla fase di stage è molto utile per mettere in pratica quanto studiato e avere un'importante esperienza lavorativa nel CV.
Il solo punto leggermente negativo che posso indicare è la stessa compattezza del percorso, che a volte potrebbe essere pesante da seguire e gestire, così come il ritmo di alcune lezioni che richiedeno alta concentrazione.
Elena Barzon

Elena Barzon

Giunta alla conclusione del Master IHMA, posso affermare che questo percorso formativo mi ha fornito le competenze e gli strumenti pratici necessari per dare una svolta al mio futuro professionale. Gli scambi d’informazione e le esperienze fra colleghi, le docenze preparate con cura ineccepibile e corredate da materiale di qualità, l’incontro con esperti del settore sono stati un arricchimento di grande valore dal punto di vista umano e professionale.
Valentina Battiato

Valentina Battiato

Il Master IHMA è stato tenuto da dei grandi professionisti del settore, con una conseguente ottima conoscenza di come funzionano i reparti e dell'aspetto manageriale delle strutture alberghiere, ho inoltre avuto la fortuna di conoscere 25 futuri colleghi straordinari.

Ilaria Belbusti

Serietà, passione e professionalità ,che già durante il processo di selezione sono emerse, sono le caratteristiche che mi hanno spinto a scegliere IHMA. Arrivata al termine di questo percorso, posso dire con grande soddisfazione e sincerità che ogni aspettativa è stata di gran lunga superata. L’incredibile varietà dei contenuti, approfonditi grazie all’eccellenza dei docenti, mi ha permesso di vivere un’esperienza poliedrica e pragmatica che senza dubbio si rivelerà funzionale alla mia carriera lavorativa. Provo un’estrema gratitudine per la dedizione con cui il team ci ha sostenuto. Consiglio questo master a chiunque abbia serie intenzioni di sfondare nel mondo del lavoro e costruire una vita di successo.

Marco Bocanelli

Fin dai primi giorni ho avuto un’impressione davvero ottima di tutto ciò che rappresenta il Master I.H.M.A. I due mesi di formazione sono passati velocemente, ma devo dire che sono stati davvero intensi e molto formativi grazie al meraviglioso corpo docente del quale I.H.M.A. si avvale. Devo ammettere che il Master I.H.M.A. è stato davvero molto impegnativo, come ci era stato detto fin dalle prove di selezione, ma è anche vero che vale tutte le fatiche e gli sforzi che bisogna affrontare sia a livello professionale che a livello personale. Caldamente consigliato per tutti coloro che decidono di intraprendere una carriera professionale nel mondo alberghiero nel reparto del management dell’ hôtellerie di lusso.
Vanni Bonacci

Vanni Bonacci

Il master I.H.M.A. è un percorso di alta qualità didattica, attraverso il quale si entra in contatto con veri e propri professionisti del settore alberghiero, che trasudano amore e passione per il proprio lavoro. Grazie alla loro formazione e competenza, ho acquisito tecniche gestionali che mi permetteranno di elevarmi e distinguermi nel campo manageriale. Per questo motivo lo consiglio vivamente a chiunque fosse interessato ad entrare a far parte del mondo dell’hotellerie e della ristorazione.
Marta Bongiovanni

Marta Bongiovanni

IHMA è un Master formativo in Hotellerie capace di dare una visione del mondo alberghiero a 360° grazie a professionisti di alto livello ed apporta con grande impegno un forte sostegno all'inserimento attraverso stage curricolari in strutture a 4 o 5 stelle selezionate in base ai propri desideri e profili professionali.
Consiglio a tutti coloro che vogliono iniziare il proprio percorso in questo bellissimo settore di affidarsi ai professionisti IHMA, loro non esiteranno a consigliare e supportarvi in questo intenso percorso che sicuramente cambierà voi stessi e il modo di vivere il mondo del lavoro.

Riccardo Bortolotti

Senza rendersene conto sei proiettato nell’hotel, con gli occhi di chi ama il proprio lavoro. Dicevano stai con chi vuoi diventare, in effetti non c’è miglior modo di amare questo mestiere se non imparare da chi ha fatto di questo la propria mission! Il Master è l’unico che può dare questo valore aggiunto, ogni giorno ci si può sorprendere di quanto anche il reparto più sconosciuto assuma un’ottica importante, anzi indispensabile. Alla fine, riesci ad avere una visione completa del meccanismo, quasi fosse un orologio al proprio polso e tu riuscissi a scorgere ogni singolo ingranaggio e movimento.
Patrizio Brianti

Patrizio Brianti

Sicuramente il Master IHMA forma in modo completo: un importante gruppo di docenti di livello internazionale che rivela i segreti del mestiere acquisiti con anni di esperienza, supportato da uno staff di esperti che consigliano la strada da intraprendere per poter entrare nel mondo del lavoro nel modo migliore e nelle strutture migliori, dando valore a tutto ciò che è stato fatto. Lo rifarei sicuramente, è un’esperienza che sicuramente cambia la vita professionale e non solo, in modo positivo! Si entra da studenti e si esce da professionisti, con la consapevolezza di poter fare tutto.

Annalisa Briganti

“Solo per veri appassionati” - Il master IHMA è il luogo perfetto per chi vuole intraprendere una carriera di successo nel mondo dell'hotellerie. Il programma e il metodo didattico sono studiati per trasmettere in maniera veloce ed efficace i contenuti, perfettamente aderenti alle necessità dei manager del futuro.

Dario Burgio

Credo che il Master IHMA sia uno dei migliori sul mercato in quanto riesce a ad avere un’alta competitività sia in termini di qualità che di prezzo. Il fatto di avere come docenti i professionisti del settore è sicuramente una marcia in più e un motivo in più per scegliere questo Master. La fase d’aula è molto impegnativa e interessante, con lezioni inserite nel giusto ordine in termini di contenuti (ogni lezione si ricollega a quella precedente) e di alta qualità in cui c’è il giusto mix tra teoria e pratica. Inoltre credo che la direzione che si occupa della gestione degli stage sia stata veramente impeccabile nel soddisfare, anche in tempi brevi, le esigenze di ognuno di noi.

Ornella Cacace

La qualità del Master IHMA la si percepisce sin dal primo giorno. I professionisti, tutte personalità di spicco nel mondo dell’hotellerie, riescono a comunicare serietà ed enorme passione, permettendo di ottenere un’ampia ed esaustiva panoramica del settore alberghiero. Grazie alla loro professionalità e alla loro competenza, anche chi non ha esperienze né conoscenze specifiche nel campo economico e turistico, riesce a comprendere tutte le problematiche e le relative strategie del settore. Sono sicura di aver fatto la scelta migliore per il mio futuro!
Marcello Carli

Marcello Carli

In questo momento sto affrontando la parte conclusiva del Master F&B e vorrei spendere 2 parole per poter descrivere questo percorso di studi. Posso dire sono stato fortunato a incontrare e condividere con un gruppo di ragazzi determinati e volenterosi questo percorso formativo. Giorno dopo giorno con gli altri ragazzi si è creato un rapporto di amicizia ed ora fatico a pensare che non li rivedrò più quotidianamente come prima per 8 ore al giorno: 8 ore dove abbiamo studiato, lavorato intensamente grazie alla collaborazione di docenti ultra qualificati del settore-professionisti ammirevoli anche a livello umano, circondati da uno staff IHMA preparato, disponibile 24h/24 che ha seguito e seguirà ogni aspetto di questo percorso... Potrei scrivere un romanzo pieno di emozioni, ma mi fermo qui e consiglio a chiunque volesse intraprendere il percorso nella ristorazione di credere nella formazione e questa Accademia può darvela! Grazie della fantastica esperienza!

Lodovica Carniello

Sono stati due mesi pieni ed intensi ma, davvero belli. Non solo il Master con le lezioni e i docenti, ma anche l'esperienza e le persone che ho conosciuto. Sono mesi davvero lunghi ma ti fanno crescere e ti riempiono di informazioni.

Sergio Carroni

Il Master IHMA è sicuramente un’ottima rampa di lancio per entrare nel mondo dell’hotellerie con un bagaglio competitivo di competenze professionali aggiornate. Gli insegnamenti, impartiti da grandi professionisti del settore, unito alla possibilità di effettuare stage presso prestigiosi gruppi alberghieri, forma un mix estremamente efficace.

Rajendra Chand

I had a wonderful experience with this Institute. I really learn so many things with the excellent faculty of IHMA. Above all the general director who has been present with his full efforts and dedication with me. I wish IHMA and all students best of luck. Thanks

Concetta Ciaccio

l Master è stato molto utile in quanto ci ha consentito di entrare in contatto con professionisti del settore, di avere una visione generale dei diversi reparti e delle funzioni che svolgono, e di acquisire competenze utili da sfruttare in ambito lavorativo.
Erika Colaiuda

Erika Colaiuda

Personalmente credo che IHMA sia una grandissima esperienza: a livello accademico e professionale. Venendo da una precedente esperienza in un hotel di lusso, ho scoperto concetti fondamentali sui quali precedentemente non mi ero soffermata. Ora posso dire di avere una visione globale delle dinamiche in hotel e questo lo devo al percorso formativo che ho intrapreso con IHMA. L’incontro con i professionisti del mondo alberghiero mi ha aperto moltissimi orizzonti ed ha fatto luce sul percorso formativo che voglio intraprendere. Sono stata supportata dalla Direzione Stage e dalla Direzione Didattica, che mi hanno aiutata a cercare un ruolo che potesse evidenziare e valorizzare la mia attitudine. Un percorso sicuramente molto impegnativo, ma che ripaga pienamente delle energie investite.

Claudia Consalvo

Sono molto contenta di avere scelto questo master. Tutto il corso si distingue per la qualità delle docenze e la professionalità della direzione didattica, per quanto riguarda lo stage sono pienamente soddisfatta dell’opportunità che mi è stata data. In generale lo consiglierei a chiunque fosse interessato ad intraprendere una carriera in questo settore.
Paola Corace

Paola Corace

Consiglio vivamente di frequentare il Master IHMA perchè offre la possibilità a chiunque voglia inserirsi nel settore dell’Hotellerie di accrescere le proprie conoscenze. Ringrazio tutto lo Staff e i docenti (veri professionisti del settore) per averci accompagnato e guidato con grande professionalità durante questi due mesi intensi.

Manuela Corellas

Sono pienamente soddisfatta della mia partecipazione al Master IHMA. Nonostante i programmi siano molto complessi ed approfonditi per chi non ha già esperienza nel settore, è possibile mettere subito in pratica ciò che si è appreso tramite le numerose esercitazioni. Il forte legame con il mondo del lavoro e la professionalità dei docenti sono sicuramente i punti di forza di questo percorso formativo.

Daniele Cosenza

Sono passati due mesi dall’inizio del Master, mesi intensi. Dopo aver visto susseguirsi diverse professionalità dell’hotellerie, posso dire che il mio investimento e’ stato proficuo. Devo ringraziare il dott. Robles per avermi dato la possibilità di frequentare questo corso e di rendermi conto di quanto sia attinente alle mie ambizioni di crescita professionale. Ho avuto il piacere di incontrare diversi professionisti del settore che mi hanno lasciato tanto sia da un punto di vista professionale sia da un punto di vista umano. Sono sicuro che tutti gli insegnamenti lasciatimi durante questo corso mi serviranno per il futuro.
E’ stata una esperienza piena di valori non solo professionali. Capire l’importanza dell’applicazione personale, della concentrazione nel fare il proprio lavoro e soprattutto che l’essere predisposti all’accoglienza nei confronti di altre persone, non è una questione solo di professionalità ma è espressione di cultura civile, determinante nella vita quotidiana in tutte le sue preposizioni.

Davide D'Aloia

È stato l'investimento migliore che potessi fare. Due sono le cose che più mi hanno colpito: la trasparenza e l´abilità dei docenti (veri e propri professionisti del settore) nello spiegare concetti molto complessi e calandoli quindi nella realtà con estrema facilità. Non vedo 'ora di iniziare lo stage in albergo per confrontarmi con altri contesti. Puntate tranquillamente su IHMA, sembra troppo bello ma è così... investite con IHMA, investite su di voi.
David D'Antonio

David D'Antonio

Ho appena terminato il Master IHMA, quando ho deciso di intraprendere questo percorso che sarebbe stato un investimento per la mia vita professionale ero indeciso su quale fosse la migliore Accademia per professionisti sul mercato del turismo e ad oggi sono più che soddisfatto di aver scelto IHMA che è stata in grado di soddisfare tutte le mie aspettative non solo professionali ma anche a livello umano. È stata un esperienza unica, uno strumento indispensabile per avere una visione a 360° nel panorama della gestione della ristorazione.

Luca D'Arcangelo

Ho scelto di intraprendere questo master IHMA dopo un’attenta valutazione e mi è sembrato subito di qualità migliore rispetto ai master proposti dalle altre scuole.
Arrivando alla fine di questa avventura nella futura hotellerie posso affermare che le mie aspettative sono state abbastanza soddisfatte, in termini di argomenti trattati e di docenza.
Nonostante tutto è stato molto impegnativo; un vero bombardamento di nuove nozioni. Sarebbe stato forse necessario, secondo la mia opinione, avere più tempo per assimilare meglio i temi trattati da alcuni moduli soprattutto quelli più complessi (nonché i più interessanti).
Soddisfazione per lo stage ottenuto e un grazie anche al Sig. Calvanese sempre molto disponibile.
Ho un giudizio positivo di questo Master.
Enrico De Capola

Enrico De Capola

Il corso IHMA in Internationl Food and Beverage Management mi ha dato la possibilità di acquisire ottime conoscenze manageriali per svolgere, un giorno, questo fantastico lavoro. La possibilità di conoscere professionisti del settore, in modo tale da crearmi un network solido e, grazie allo stage, l’opportunità di costruire il punto di partenza di una carriera professionale.
Carmine De Iulio

Carmine De Iulio

Il Master IHMA è un percorso veramente entusiasmante, ricco di motivazioni con docenti altamente qualificati per non parlare del supporto avuto dai vari collaboratori sempre disponibili ed affidabili. Il Master ha soddisfatto pienamente le mie aspettative e sono riuscito ad acquisire nuove tecniche lavorative del mondo alberghiero e ristorativo. Ringrazio tutti i docenti e l'intero Staff che ci ha supportato per tutto il percorso formativo! 
Marco Del Greco

Marco Del Greco

Un Master che sorprende dall’alto contenuto didattico che dà l’opportunità di crescere professionalmente ed entrare nel mondo dell'Hotellerie che conta, sia nell’ambito nazionale che internazionale.

Fabio Delle Cave

La professionalità e le competenze del corpo docente sono uniche. La qualità e la quantità di concetti esposti mi permette di non avere il timore di fare. Grazie ad IHMA potrò mettere tutto in pratica con lo stage conferitomi.

Federica Di Nunzio

Il Master IHMA è la giusta scelta per una carriera di successo nel campo dell´hôtellerie : alta formazione, tutte lezioni utili, specifiche, concrete con insegnanti preparatissimi! Per me è stata un´esperienza formativa senza precedenti. Mi sento davvero fortunata di aver scelto il Master IHMA!

Maria Antonia Ferlito

Master eccellente come contenuti e con docenti molto professionali che ci hanno trasmesso passione per questo mondo. Sono stati due mesi intensi ma che personalmente mi hanno permesso di crescere a livello professionale.
Andrea Ferrari

Andrea Ferrari

Ihma ti dà la possibilità di entrare in contatto con professionisti del settore ristorativo-alberghiero, i quali mi hanno dato gli strumenti che mi permetteranno di gestire al meglio un ristorante. In generale posso dire che sono soddisfatto del master e che a breve inizierò uno stage operativo presso una grande catena alberghiera.

Daniele Ferraro

Malgrado fossi consapevole della serietà del Master, sono rimasto sorpreso dalla mole di nozioni impartite in così breve tempo. La qualità dei docenti è tale per cui i concetti vengono spiegati in maniera semplice e lineare, cosicché chiunque possa comprenderli, indipendentemente dal proprio background di studi. Ho la consapevolezza di aver ricevuto un insegnamento di altissimo livello e ho la fortuna di poterlo dimostrare a breve sul mondo del lavoro. È stata una bella esperienza e la consiglierei sicuramente.
Nada Ferrini

Nada Ferrini

Il Master IHMA è un viaggio all’interno dell’Hotellerie, alla scoperta delle caratteristiche e dei segreti di ogni sua componente. Lo Staff sempre a disposizione e la professionalità dei docenti guidano i candidati all’interno di un percorso formativo altamente specializzato.

Laura Ficca

L’esperienza del Master IHMA è impagabile. In questo tragitto ho imparato molto: affrontare settori di cui non avevo una preparazione didattica è stato possibile tramite una docenza impeccabile e preparatissima, disponibile a chiarire ogni eventuale dubbio. Inoltre la parte pratica è stata davvero illuminante in quanto è davvero propedeutica per un’esperienza a tutto tondo della fase teorica in aula. Oltre ad essere divertente in quanto ci immerge nell’operativo, ci ha insegnato a capire quali siano i veri scenari possibili dell’azienda alberghiera. IHMA è il giusto trampolino di lancio per chi come me vuole aggiungere alla propria passione un percorso professionale di prim’ordine, in uno dei contesti lavorativi più belli ma competitivi quale è quello dell’hotellerie.
Mirko Finizio

Mirko Finizio

Ho avuto l’opportunità e il privilegio di partecipare per 2 mesi al Master IHMA. Devo dire che i docenti sono tutti professionisti noti e ormai affermati nel campo dell’hotellerie che hanno saputo trasmettere conoscenze, know-how ma anche tanta passione e dedizione per quello che fanno.
I contenuti sono stati tanti e alcuni di difficile comprensione che però sono stati resi semplici e accessibili a tutti, coadiuvati anche da molte esercitazioni in aula.
Gloria Fiorentino

Gloria Fiorentino

Il Master IHMA in Hotel & Tourism Management è sicuramente un percorso didattico valido per tutte quelle persone che, come me, sono inizialmente attratte dal mondo dell’hotellerie senza tuttavia conoscerne ogni aspetto. Alla fine del percorso siamo in grado di muoverci agevolmente in questo mondo: non solo per le conoscenze tecniche fornite, ma anche grazie ai consigli degli “addetti ai lavori” che poi ritroviamo quando ci confrontiamo direttamente con la realtà lavorativa.
Federica Fois

Federica Fois

Nel corso di questo Master ho avuto modo di conoscere a 360° tutti i settori di cui si compone una struttura alberghiera, creando le basi per raggiungere in futuro la posizione di General Manager. Sono state di grande aiuto le lezioni pratiche, con particolare riferimento al reparto funzionale, che mi ha permesso di apprendere in maniera più approfondita i temi trattati. I docenti sono tutti molto validi, hanno passione per il proprio lavoro e riescono a trasmetterla a tutti i partecipanti, nonostante il tempo limitato.
Daniela Forte

Daniela Forte

Per me partecipare al Master IHMA ha significato scoprire, in tutti i suoi aspetti, cos’è il mondo dell’hotellerie. Abbiamo conosciuto e lavorato con ottimi professionisti che ci hanno insegnato le “tecniche del mestiere”, ma, in molti casi, anche mostrato la passione e la forza di volontà che questo mestiere richiede e che sicuramente sono la base da cui partire.

Massimiliano Francavilla

Ho deciso di partecipare al Master IHMA per una durata di 2 mesi avendo la possibilità di lavorare e conoscere l’Hospitality Management con grandi professionisti dell’hotellerie internazionale.
La loro passione, la professionalità e il loro metodo di comunicare mi hanno trasmesso la voglia di percorrere al meglio il mio percorso professionale.
Francesca Galante

Francesca Galante

A conclusione di questo percorso, consiglio il Master IHMA a tutti coloro che desiderano avere una conoscenza generale di tutti i reparti di un hotel e in particolar modo a chi può accedere ad una fase di stage post Master, per poter mettere in pratica quanto appreso nelle lezioni. I docenti sono tutti professionisti dell’Hotellerie che trasmettono con passione le loro conoscenze e le loro esperienze di vita vissute in strutture alberghiere di alto livello.
Marcello Gallina

Marcello Gallina

Ritengo che il Master IHMA sia davvero ben strutturato e possa dare un’enorme spinta alla propria preparazione, sia a livello di conoscenze che di competenze tecniche e, a differenza di altri corsi, a livello mentale. Il Master è infatti organizzato in modo da combinare la teoria aziendale specifica del settore alberghiero, la pratica di utilizzo dei modelli gestionali e strategici e infine il Coaching che stimola una forte carica motivazionale e arricchisce la teoria appresa. Consiglio sinceramente il Master IHMA a chi ama il settore alberghiero e vuole diventare un buon manager o un imprenditore ben preparato.
Roberto Gervasio

Roberto Gervasio

Un percorso formativo stimolante, professionale e ben organizzato. Inizialmente ero un pò scettico, soprattutto considerando la vastità di offerte nel mondo dei Master in Italia, inoltre la mia aspettativa era molto alta. A conclusione di questa esperienza posso dire che già dopo i primi giorni lo scetticismo ha lasciato lo spazio alla curiosità e alla voglia di carpire tutti i segreti e le nozioni dei vari professionisti che si sono susseguiti e contemporaneamente ho avuto un'alta percezione di serietà, mai andata a diminuire, durante l’intero percorso. Le mie aspettative sono state soddisfatte completamente!
Martina Maria Gianello

Martina Maria Gianello

Avendo un’esperienza lavorativa in un ambito diverso da quello turistico, mi sono iscritta al Master IHMA con lo scopo di acquisire una base di conoscenze tecniche e soprattutto di entrare operativamente nel settore del Turismo. Le lezioni sono state interessanti e mi hanno permesso di avere una visione di tutte le funzioni di un hotel. Il vero valore aggiunto è stato che, dopo poche settimane dall’inizio del corso, mi è stato proposto uno stage “su misura” per le mie esigenze.
Fabrizio Giardina

Fabrizio Giardina

 Il Master IHMA permette di immergersi nel settore dell’Hotellerie in modo efficace ed incisivo, fornendo le competenze necessarie a comprendere le dinamiche dell’affascinante e stimolante mondo dell’industria alberghiera. Ma IHMA non si ferma a far crescere i propri studenti sul lato delle competenze; il grande valore aggiunto di questo percorso formativo è la grande attenzione posta allo sviluppo personale e non solo professionale dei propri studenti. E grazie al network di professionisti del settore con i quali si viene a contatto e all’efficacissimo servizio di Career Services che segue il percorso d’aula, il rapporto di collaborazione non si esaurisce, ma IHMA continua a essere un punto di riferimento e di supporto lungo lo sviluppo dell’intera carriera.
Lorenzo Giorgi

Lorenzo Giorgi

Un percorso significativo adatto sia a chi si approccia al mondo del turismo sia a chi ha già competenze, veri professionisti che mettono a disposizione il proprio know-how. Bella esperienza anche dal punto di vista umano.
Elena Giramonti

Elena Giramonti

Avendo appena concluso il ciclo di lezioni, mi sento di dire che il master IHMA è un percorso molto intenso ed altamente formativo, durante il quale ho avuto la possibilità di acquisire tutti gli strumenti necessari per entrare nel migliore dei modi nel settore alberghiero e ristorativo. Per ciò che concerne i docenti, posso confermare a pieno il loro grande valore professionale: ognuno di essi, infatti, vanta nel proprio settore delle competenze uniche ed è in grado di trasmetterle con grande passione, offrendo una combinazione di nozioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Posso inoltre dire di aver trovato un gruppo di colleghi fantastico, con i quali è stato un grande piacere condividere questa esperienza di formazione.

Maria Cristina Giudice

Il programma del Master I.H.M.A. è molto ben articolato ed aiuta a comprendere bene ed in profondità il mondo dell' hôtellerie e del Turismo. Ciascun seminario affronta in maniera esaustiva e puntuale il programma, il punto di forza è soprattutto quello di poter fare immediatamente delle esercitazioni pratiche che rafforzano le nozioni apprese.
Giorgia Giugno

Giorgia Giugno

Il Master è stato sicuramente una delle esperienze più belle della mia vita. L’incontro con grandi professionisti del settore mi ha permesso di crescere, imparare e migliorarmi. La forte passione che contraddistingue i docenti del Master mi ha fatto entusiasmare ancora di più rispetto al mondo dell’Hotellerie. Posso dire di essere pienamente soddisfatta del modo in cui sono state svolte le lezioni e dell’organizzazione del Master.
Ilaria Gonzales

Ilaria Gonzales

In conclusione del Master IHMA in International Food and Beverages Management posso dire di essere soddisfatta al 100% sia per quanto riguarda la parte teorica, in aula, che per quanto riguarda lo Stage. Durante il percorso in aula abbiamo avuto modo di interfacciarci con dei grandi esperti del settore, grandi professionisti che hanno avuto il piacere e l'umiltà di condividere con noi le loro esperienze, i loro consigli, oltre che illustrarci gli attuali strumenti innovativi nel settore ristorativo per approfondire la parte gestionale. In più abbiamo avuto il modo di esercitarci e confrontarci in modo da instaurare un bel rapporto sia tra colleghi che con i docenti. Per quanto riguarda la fase Stage, la Direzione ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, sempre presenti e disponibili. Fin dall'inizio del Master mi hanno affiancato e aiutato a definire il mio obiettivo professionale individuando così la soluzione a me più idonea. Attualmente mi hanno aperto diverse strade professionali e questo dimostra la loro efficienza e serietà.

Laura Gradia

Grazie ai Partner riconosciuti a livello mondiale, il Master IHMA mi permetterà di vivere un’esperienza professionale unica ed altamente formativa.

Chiara Grandi

Due mesi intensi di lavoro e importanti insegnamenti di carriera e di vita forniti da grandi professionisti del settore alberghiero. Questo Master dà l'opportunità di avere una visione completa e puntuale di tutti i reparti alberghieri, il tutto integrato con esercitazioni su casi reali che ci hanno messo immediatamente alla prova e sono stati utilissimi per rendere più chiare le parti teoriche delle varie giornate. Le giornate sono lunghe e intrise di argomenti più o meno difficili, ma alla fine delle otto ore di lezione c'è soddisfazione nell'essere arrivati a fine esercitazione o nell'aver imparato nuove nozioni. I due mesi sono importanti anche per instaurare rapporti con gli altri partecipanti, molte volte siamo stati chiamati a lavorare in team e ognuno ha potuto arricchire l'altro poiché tutti hanno portato la loro esperienza creando un insieme molto ricco e interessante. Gli stage attivati sono tutti di grande livello e sicuramente tutti noi, adesso, abbiamo le carte in regola per affrontarli al meglio.

Eugenio Grasso

Gli ingredienti del master IHMA sono:
accurate selezioni, docenti preparati, lezioni coinvolgenti e stimolanti.
Amalgamate con la straordinaria esperienza dei professionisti dell'hotellerie internazionale e aggiungete scoppiettanti esercitazioni pratiche per consolidare quanto studiato in aula.
Mescolate il tutto con la vostra determinazione ed un pizzico di ingegno. Infine, aggiungete sorprendenti stage presso gli alberghi più prestigiosi. Ed eccovi servita una ricetta per il successo! Ovviamente VOI siete la ciliegina sulla torta, non dimenticatelo!

Federico Grasso

Le alte aspettative che avevo prima di cominciare il master, sono state di gran lunga superate dai contenuti attinenti a ciò che serve per fare carriera in una struttura alberghiera. I docenti sono tutti professionisti di prim’ ordine. Le lezioni sono davvero coinvolgenti e le esercitazioni messe in pratica il pomeriggio rispecchiano il duro lavoro preparatorio svolto al mattino. Un esperienza che non mi aspettavo mai potesse essere cosi bella anche dal punto di vista umano.

Michele Grosso

È stata una esperienza fantastica! Due mesi di alta formazione, accompagnata da un mix di docenti esperti, disponibili e da compagni di studio eccezionali. Ogni giorno, ogni ora è fatta di apprendimento, di confronto, di stimoli a dare di più. E poter mettere in pratica quello che dopo metà giornata era solo teorico è ciò che rende unica l'esperienza di questo Master. Non credevo si potesse crescere così tanto e in cosi poco tempo, perciò non posso fare altro che ringraziare I.H.M.A. e tutti i professionisti che mette a disposizione.
Veronica Gulino

Veronica Gulino

IHMA è un'accademia che si avvale della collaborazione di vere eccellenze della realtà alberghiera, professionisti che ricoprono ruoli di rilievo nelle grandi catene alberghiere internazionali e non solo.
Avere la possibilità di relazionarsi ed apprendere da persone di questo spessore è assolutamente un’occasione importante che IHMA dà a tutti i suoi studenti. Professionalità, cortesia, umanità contraddistinguono lo staff IHMA che ci accompagna in questo percorso formativo, professionale e umano.

Aurelio Iaderosa

Aurelio Iaderosa

Ho da poco terminato il Master IHMA, un percorso impegnativo e di altissima qualità. Le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte.
Chiara Iatrino

Chiara Iatrino

Ho deciso di iscrivermi al Master IHMA mentre ero ancora in Australia e sono tornata proprio per sostenere le selezioni e partecipare alla sessione di Ottobre 2016. I docenti sono professionisti com’è anticipato sul sito www.ihma.it: da un lato, ovviamente, può capitare che le lezioni non abbiano un carattere accademico, ma dall'altro, nota più che positiva, ogni giorno i professori esaminano l’aula alla ricerca di talenti. Per quanto riguarda i tirocini, IHMA ha davvero ottimi contatti in Italia.
Domenico Imbastaro

Domenico Imbastaro

IHMA non è il solito Master o il solito corso di specializzazione, IHMA è condivisione di esperienza e quindi non semplici lezioni. Professionisti del settore di livello internazionale pronti a condividere le proprie esperienze e metterle al servizio di noi studenti. Vivere attraverso i loro occhi, le loro tecniche e i loro consigli il mondo del management alberghiero. Master intensissimo e ricco di nozioni, che unisce persone diverse e dove ognuno contribuisce alla crescita dell’altro. Confronti con realtà importanti e la possibilità, come è accaduto a me, di svolgere un periodo di stage presso una delle più importanti aziende alberghiere internazionali.. Grazie ancora ad IHMA e a tutto il suo staff che ha contribuito alla nostra crescita.


Mariano Imperato

Due mesi sono trascorsi: due mesi di fatica e di soddisfazioni, con alti e bassi, ma sempre affrontati con passione. E’ stata una bellissima esperienza, sia dal punto di vista educativo che umano.
E’ stata una bella esperienza perché mi è stata data la possibilità di accedere a tantissime informazioni, per approcciare il mondo dell’ hotellerie da un punto di vista innovativo, lontano dai soliti clichés. Sono sicuro che, tra dieci anni, le 100 e più pagine di appunti presi durante il corso saranno ancora utili!!!.
E’ stata una bella esperienza perché ho potuto confrontarmi con professionisti del settore su tutte le tematiche e problematiche di questo affascinante mondo. Tutti i docenti hanno dimostrato non solo competenza ma, soprattutto, passione per il loro lavoro. Questo sarà uno degli insegnamenti che conserverò impresso nella mia mente: la passione e la dedizione in questo settore sono ancora più essenziali che in altri ambiti lavorativi.
E’ stata una bella esperienza perché mi ha dato la possibilità di conoscere i miei compagni di corso.
Per tutto questo
Grazie IHMA
Catello Irrera

Catello Irrera

Il Master IHMA in International Hotel and Tourism Management è stata, senza dubbio, un'esperienza formativa di qualità, estremamente stimolante, che ha ampiamente arricchito le mie conoscenze e competenze professionali. La professionalità del corpo docente unita a contenuti didattici di alto livello, mescolati con concrete esercitazioni pratiche rendono il percorso un'opportunità unica per lavorare e venire a stretto contatto con grandi esperti del settore. Inoltre, la possibilità di confrontarsi con gli altri partecipanti e condividere con loro esperienze, ambizioni e progetti di vita rappresenta un valore aggiunto unico ed insostituibile.
Gabriele La Bella

Gabriele La Bella

Tirando le conclusioni di questo percorso formativo, sono soddisfatto del cambiamento con cui esco da questo Master, non solo dal punto di vista professionale ma anche personale, grazie all’altissima professionalità e competenza dei docenti. In questo periodo di formazione ho avuto il piacere di trascorrere due mesi con dei colleghi straordinari che sono diventati dei compagni di avventura e amici. IHMA mi ha, indubbiamente, aiutato ad acquisire le conoscenze basi necessarie per iniziare il mio percorso professionale e introdotto nel mondo del lavoro tramite lo stage. Ora sta a me saper cogliere l’occasione che IHMA mi dà e sfruttarla al meglio.
Federica La Montagna

Federica La Montagna

Appassionatami al settore alberghiero durante i miei studi universitari, conseguita la laurea ho quindi scelto di intraprendere il Master IHMA. Fra le tante offerte del mercato questa accademia mi è sembrata essere la più affidabile, riconosciuta e completa nel particolare settore del turismo. IHMA, infatti, grazie all’esperienza e alla formazione di veri professionisti garantisce una conoscenza generale di tutti i reparti alberghieri e contatti con importanti strutture ed aziende.

Carmine Lazzaro

Questo master IHMA in International Hotels & Tourism Management è molto interessante e formativo. Le lezioni sono tenute da professionisti del settore, in modo molto interessante e coinvolgente. Le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro che offre questo master sono molteplici, sia attraverso lo stage che durante le lezioni stesse.
Il master IHMA è il modo migliore per entrare nel mondo alberghiero, con una preparazione di alto livello.

Antonio Lepore

Il percorso formativo del Master IHMA fornisce strumenti concreti, non solo per la comprensione di una struttura alberghiera reale, ma anche per gestire la stessa nel suo complesso, trasmettendo passione per l’hôtellerie e cultura manageriale professionale di assoluta eccellenza.

Antonio Lioi

Esperienza altamente formativa dal punto di vista professionale, docenze di alto livello. E’ stato un viaggio bellissimo, pur lavorando da tanto tempo nel settore alberghiero, ho avuto la possibilità di apprendere un’infinità di cose nuove ed utili alla gestione della mia azienda.

Cristina Loiaconi

Tutti gli argomenti trattati nel Master sono stati analizzati in maniera estremamente seria e professionale da esperti del settore alberghiero. L’approccio moderno, dinamico e interattivo dei docenti rappresenta la carta vincente del master e il metodo di insegnamento adottato si è rivelato molto efficace dal momento che tutti i concetti appresi a livello teorico in aula sono stati immediatamente applicati e contestualizzati durante le esercitazioni pomeridiane con l’utilizzo di casi di studio reali. Grazie a queste tecniche IHMA ci ha permesso di affrontare le problematiche dell’hotellerie calandoci nel ruolo dei manager alberghieri e ci ha regalato gli strumenti per poterle affrontare in modo consapevole ed autonomo in futuro. Un’esperienza formativa completa che mi ha soddisfatta pienamente.

Sergio Loisi

Un’esperienza impensabile, quando ho deciso di frequentare il Master. A tutti quelli che lavorano nell’hotellerie e pensano di aver appreso tutto nel loro ambito professionale, il Master IHMA vi farà cambiare idea. Tutto il contesto professionale del Master è imperdibile e soddisfacente, con seminari che non si possono raccontare, vanno vissuti personalmente. Grazie per tutta la passione che ci avete trasmesso!

Andrea Lombardi

Sono stati 2 mesi intensi e molto gratificanti. Il Master è di alto livello, i docenti molto professionali ed il metodo di studio molto buono. Inoltre, tutto il Master è proiettato all’inserimento professionale del partecipante all’interno dell’azienda.
Alfredo Maggi

Alfredo Maggi

Quello che mi sento di riportare del mio Master – edizione Milano 2017 – è quanto di più importante avrei voluto sapere nella fase di ricerca del mio percorso, ossia nel momento in cui il mio futuro professionale era ancora incerto. IHMA ha portato alla soluzione di queste incertezze, realizzando totalmente le mie aspettative e le mie necessità di supporto ed avviamento al mondo del lavoro. Voglio confermare che la promessa fatta da IHMA ai suoi candidati è mantenuta.
Giuseppe Maltese

Giuseppe Maltese

IHMA è un centro didattico molto valido in Italia per la formazione di figure che intendono operare nel settore alberghiero. I docenti sono professionisti con esperienza alle spalle, capaci di trasmettere le loro competenze e di far appassionare chi sta per entrare a far parte del mondo dell’hotellerie. Mi auguro che lo stage possa essere un’occasione per mettere in pratica tutto ciò che abbiamo imparato in questi due mesi.

Sara Mantovani

Ringrazio infinitamente tutti i docenti di questo Master in quanto oltre ad essere dei grandi professionisti, con competenze e conoscenze di alto livello, sono altresì persone estremamente umili e disponibilissime che hanno saputo trasmetterci una grande passione per questo mestiere. Consiglio a tutti coloro che fossero interessati ad un Master alberghiero, di scegliere questi senza esitazioni perché davvero arriverete prima dove altri non arrivano!

Giovanni Marcantonio

Sono veramente contento di avere scelto IHMA perché questo Master è garanzia di qualità, professionalità e serietà. Dopo due mesi di fase d’aula, penso di avere acquisito una conoscenza tecnica davvero vasta e all’avanguardia, che mi consentirà di affrontare al meglio lo stage di 6 mesi al Grand Hotel Parco dei Principi.
Grazie a tutti per questa fantastica esperienza!

Giordano Mariani

Provenendo da una formazione e da esperienze lavorative estranee al settore alberghiero volevo accedere a una conoscenza teorica e pratica in grado di darmi gli strumenti necessari per entrare nel mondo dell’hotellerie; avendo completato il periodo di fase d’aula posso affermare di aver raggiunto gli obiettivi prefissatimi grazie a una formazione seria, mirata e soprattutto spendibile direttamente in azienda, affidata a professionisti di altissimo livello.
Sarah Martorelli

Sarah Martorelli

Ho scelto Ihma perché offre un percorso formativo con un approccio non universitario, ma prettamente professionale. Le lezioni molto precise e mirate ad ogni reparto mi hanno permesso di avere una visione a 360° delle strutture alberghiere. E’ stata un’occasione unica l’aver incontrato veri leader delle strutture di maggior rilievo nello scenario italiano, ognuno di essi mi ha insegnato una visione diversa nell’approcciarsi a vari reparti, oltre all’avermi trasmesso tanta passione. IHMA è un percorso che rifarei e sicuramente consiglierò a chi vorrà approcciarsi con il mondo dell’hotellerie.
Filomena Marzano

Filomena Marzano

Il percorso IHMA è stata un'avventura interessante e piena di stimoli che mi ha dato la possibilità di apprendere e mettermi in gioco in un ambiente professionale e di qualità. Mi ha dato inoltre l’opportunità di conoscere persone valide e speciali, ricche di valori e di talento.
Fiammetta Mattafirri

Fiammetta Mattafirri

IHMA: un marchio che rispetta le “promesse” ed un Master al di sopra delle aspettative. Il risultato è la conoscenza di competenze fondamentali e specifiche, impartite dai migliori professionisti del settore dotati di una disponibilità incredibile. Feedback decisamente positivo, bagaglio culturale accresciuto a dismisura e contatti importanti per il futuro.

Vladimiro Matteucci

La mia ricerca di un Master che potesse darmi la giusta preparazione ad affrontare il mondo dell’hotellerie di lusso è durata circa 2 anni,ma alla fine è arrivata IHMA che dà una dimensione ed una visione internazionale del mondo alberghiero come nessun altro. Il grande valore aggiunto è la partecipazione di professionisti navigati del settore.
Immacolata Mauro

Immacolata Mauro

Ho avuto la possibilità di frequentare il Master IHMA F&B, edizione settembre 2017 a Roma. Mi chiamo Immacolata Mauro e ho sempre voluto essere un F&B. Il corso è molto utile e ti permette di aprire la tua mente e di capire cos’è veramente un Manager del settore. Ho sempre lavorato nel mondo alberghiero, ma volevo una spinta alla mia carriera, la possibilità di conoscere dei veri professionisti. IHMA propone le nozioni giuste, fondamentali per entrare con lo spirito del Manager nel mondo F&B. Ampliare la mente e cambiare prospettiva, due cose fondamentali, oltre a strumenti pratici e tecnici. Un’ esperienza che consiglio a chi sa quello che vuole.
Elisa Meco

Elisa Meco

Posso sicuramente ritenermi soddisfatta del percorso formativo effettuato grazie alla professionalità e disponibilità dei vari docenti, veri professionisti del settore alberghiero, della comunicazione e del marketing. Le esercitazioni sono state molto utili sia per fissare i concetti appresi, sia per imparare a lavorare in team e confrontarsi con gli altri partecipanti. IHMA ci ha fornito gli strumenti di base per continuare a costruire il nostro percorso in questo settore, la passione e la motivazione faranno il resto per ognuno di noi.

Andrea Mele

Sono rimasto molto colpito dalla serietà dei professori e soprattutto dalla didattica affrontata. Secondo il mio parere è un Master consigliato a tutti gli effetti anche per effettuare stage in aziende più prestigiose sul territorio italiano. Lo rifarei altre 10 volte. Complimenti davvero.

Simona Melorio

Il Master IHMA è uno strumento molto utile e prezioso per chi, come me, provenendo da un altro settore professionale, vuole acquisire le competenze tecniche specifiche nell’ambito dell’Hotellerie, con una visione generale e approfondita dei vari reparti ed elementi che lo compongono. Sicuramente l’impronta pratica e il contributo di professionisti del settore che durante i seminari ci hanno trasmesso anche la loro esperienza diretta, sono stati a mio avviso gli elementi più utili ed arricchenti per iniziare ad avere un’idea più concreta di questo affascinante, ma complesso settore al quale mi sto per affacciare.
Sonia Iris Mercuri

Sonia Iris Mercuri

Il master IHMA in F&B è una grande opportunità per conoscere, analizzare e approfondire argomenti di questo settore affascinante. Durante il percorso formativo ho avuto l’onore di conoscere professionisti che affrontano il proprio lavoro con grinta, passione e tenacia. La formazione acquisita in questi mesi è senz’altro una solida base di partenza per iniziare a crescere professionalmente. Grazie IHMA!
Marco Micalef

Marco Micalef

Personalmente IHMA mi ha dato l’opportunità di avvicinarmi al mondo alberghiero offrendomi una visione completa dei vari reparti presenti in un hotel, permettendomi di comprendere l’organizzazione e la gestione di una struttura alberghiera di alto livello. Sicuramente lo consiglio a chi ha già avuto esperienze professionali in questo settore ed è alla ricerca di un valido completamento per la propria formazione.
Federica Milanese

Federica Milanese

A conclusione di questo percorso posso dire di essere cresciuta tanto e non solo a livello accademico. Il confronto con grandi professionisti del settore e con gli altri partecipanti mi ha permesso di conoscere e toccare quasi con mano i ruoli, le responsabilità e tutto ciò che concerne il settore del Food&Beverage regalandomi tante occasioni di riflessione e facendo aumentare la mia passione per l’Hotellerie. So cosa voglio fare della mia vita, so cosa voglio ottenere, so dove voglio arrivare. IHMA mi ha aiutata a spalancare questa porta e non solo; mi ha aiutata a capire come raggiungere i miei obiettivi. Tocca a me adesso far tesoro degli insegnamenti e realizzare i miei sogni.
Grazie IHMA!

Giorgia Milani

Mi ritengo molto soddisfatta del Master. Lo consiglierei a chiunque dovesse chiedermelo.
Chiara Minarini

Chiara Minarini

La mia esperienza in questo Master è stata complessivamente positiva.
Le lezioni sono state tenute da grandi professionisti, mi hanno trasmesso moltissime conoscenze e questo è stato un privilegio.
Farò il mio stage in una struttura molto rinomata in cui non sarei mai entrata senza l’aiuto di questo Master, quindi sono molto contenta. Un grande grazie al dott. Calvanese: sempre sorridente e gentile.
Alcune cose potrebbero essere migliorate, ma nel complesso posso sintetizzare questi due mesi così: grandi colleghi di lavoro, grandi professori, grande stage.

Maria Antonia Minutolo

Dal punto di vista didattico, il Master IHMA è stato un valido strumento in grado di fornire a ogni studente tutte le nozioni fondamentali, teoriche e pratiche, delle principali attività alberghiere. I docenti sono tutti professionisti del settore che con grande umiltà hanno saputo rendere ogni lezione interessante e affascinante anche grazie ai racconti delle loro personali esperienze. Nel complesso consiglio vivamente di intraprendere questo percorso di studi a tutti coloro i quali vogliono avere una panoramica completa di quello che è il fantastico mondo dell’hotellerie. E’ stato un percorso difficile e intenso ma i sacrifici sostenuti sono ripagati ampiamente da tutto ciò che il master stesso mi ha fornito: le competenze giuste per iniziare una brillante carriera nel settore. Grazie IHMA!
Gerardo Monetti

Gerardo Monetti

Ho deciso di iscrivermi al Master IHMA per dare una svolta alla mia carriera lavorativa. Alla soglia dei 30 anni sentivo l’esigenza di cambiare settore. Il villaggio non mi permetteva di condurre una vita “sana”, ma soprattutto non mi consentiva di progettare un futuro stabile. Tramite un conoscente ho scoperto IHMA e leggendo le informazioni sul sito www.ihma.it ho realizzato che proprio IHMA era ciò che volevo fare per raggiungere il mio obiettivo professionale. Ho avuto un ottimo riscontro, ma la cosa che mi ha fatto piacere è che sono stato indirizzato da persone esterne: segno che IHMA, ha un ottimo mercato e trova riscontro in varie zone della penisola.

Antonio Montemurro

Desidero ringraziare sinceramente IHMA insieme al corpo docente di altissimo livello, per i contenuti che mi hanno trasmesso ma anche per la loro testimonianza di vita, per la passione per questo mondo che mi hanno profuso. Giorno per giorno ci sono state date le mattonelle con cui piastrellare il nostro cammino verso il successo. Grazie IHMA, grazie di esistere.

Antonio Montemurro

Desidero ringraziare sinceramente IHMA insieme al corpo docente di altissimo livello, per i contenuti che mi hanno trasmesso ma anche per la loro testimonianza di vita, per la passione per questo mondo che mi hanno profuso. Giorno per giorno ci sono state date le mattonelle con cui piastrellare il nostro cammino verso il successo. Grazie IHMA, grazie di esistere.
Roberta Murgo

Roberta Murgo

Dopo aver concluso questo percorso posso dire che è stata un’esperienza altamente formativa: il giusto approccio per proiettarmi in una futura carriera lavorativa nel settore alberghiero. IHMA mi ha formata su tutto quello che concerne il mondo dell’hotellerie, ritengo che in due mesi sia riuscita ad avere una conoscenza maggiore ed efficiente in materia. In conclusione posso dire che il Master debba mantenere la qualità che ha dimostrato di avere, se non aumentarla.

Alessandro Musu

Il Master IHMA rappresenta una porta d’accesso privilegiata per entrare in maniera professionale nel mondo dell’hôtellerie.
IHMA è stata in grado di riunire attorno a sé un corpo docente d’eccezione composto dai migliori professionisti del settore dell’ospitalità, con comprovata esperienza pluriennale nei maggiori gruppi alberghieri mondiali, garantendo il meglio delle competenze di Management e alla stesso tempo trasmettendo ai partecipanti la profonda passione per il mondo alberghiero.

Tatiana Muzychenko

Posso dire che il Master ha effettivamente soddisfatto le mie aspettative. Sono sicura che tutta l’informazione ricevuta durante questi due mesi mi tornerà utilissima nel mio percorso lavorativo. I professori, che sono senza dubbio dei professionisti nel loro ambito e sono operativi nel settore, ci hanno insegnato sia le cose essenziali di questo mestiere, alla luce sicuramente della loro esperienza che li ha portati ad occupare dei ruoli importanti nelle aziende, sia degli strumenti innovativi che saremo noi a sviluppare ed a cercare di mettere in pratica nelle aziende che ancora non li usano al massimo. Il Master IHMA fornisce degli strumenti con cui saremo in grado di portare le aziende al
successo!

Valentina Nuzzo

Sicuramente, l’unico Master in Italia che dà la possibilità di entrare in contatto con professionisti dell’hôtellerie di questo livello e di affrontare le tematiche dell’ International Hotel Management a 360 °. Mi sento di avere acquisito una professionalità unica che sicuramente mi sarà molto utile nel mio percorso lavorativo futuro.
Grazie IHMA !
Rossana Oggiano

Rossana Oggiano

IHMA è un’accademia giovane e innovativa. Rappresenta, in Italia, uno tra i Master più validi e completi,
dato il grado di preparazione e professionalità dei docenti che attraverso la loro esperienza nel settore sono in grado di guidare e seguire gli studenti nel migliore dei modi. Inoltre, Ihma ha contatti con le catene alberghiere più importanti a livello nazionale ed internazionale.

Samuel Ojo

Dopo un’attenta valutazione dei contenuti formativi di diversi Master nel mondo turistico - alberghiero in Italia (dall’Uniform al Up Level), ho scelto IHMA in quanto era l’unico ricco non solo di contenuti formativi, ma anche di veri Professionisti e Manager di alberghi di grande prestigio in Italia e che hanno tanti anni di esperienza nel campo. IHMA è senza dubbio, il punto di partenza per entrare nel mondo dell’hotellerie con una formazione molto competitiva di competenze professionali up to date.
Andrea Orlando

Andrea Orlando

Al termine del Master, posso affermare che IHMA aiuta a crescere professionalmente nel mondo dell’Hotellerie, anche chi è alle prime armi. Lo Staff si è rivelato disponibile a ogni tipo di richiesta e ti accompagna per tutto il percorso, trasmettendo passione e una grande determinazione. Lo consiglio vivamente.

Jael Osuna Conde

Un Master di management alberghiero intenso, che sebbene sia giovane, mostra una serietà unica, con docenti di altissimo livello molto noti nel settore.
Cosimo Ottomano

Cosimo Ottomano

Alla fine di questo percorso formativo i risultati ottenuti sono più che soddisfacenti: ho imparato non solo i metodi teorici della professione, ma soprattutto i segreti tecnici del mestiere che mi permetteranno di ottenere il massimo dei risultati nel mondo del lavoro. Questo anche grazie ai numerosi professionisti che, giorno dopo giorno, ci hanno aiutato ad apprendere un metodo scientifico e molto accurato.

Sara Pachera

Sono soddisfatta di questo Master, anche per quanto riguarda il periodo di crescita personale che ho intrapreso. Gli elementi che ho maggiormente apprezzato sono stati costituiti dalla qualità del corpo docente e dalla versatilità e multidisciplinarietà dell’impianto didattico complessivo.
Maria Rosaria Palomba

Maria Rosaria Palomba

Il Master è stato un investimento sul futuro, ha giovato umanamente e professionalmente. Il percorso è stato duro, ma la preparazione ricevuta è senza
paragoni.
Agnese Paltretti

Agnese Paltretti

Grandi professionisti uniti insieme con la mission di infonderti la loro conoscenza e le loro esperienze lavorative. Un'occasione per conoscere colleghi con un diverso background e da tutta Italia, questo ti permette di avere una visione completa dell'hotellerie e di crescere. La passione e la voglia di raggiungere alti obiettivi ci accomuna.

Laura Paris

Laura Paris

Il Master IHMA mi ha indubbiamente permesso di ricevere una formazione di ottimo livello nell’ambito dell’hotellerie di lusso. Il contatto con altissimi professionisti dei diversi reparti alberghieri ed il confronto con i colleghi è stato estremamente stimolante. Due mesi intensi di nozioni, emozioni, incontri e confronti, che segneranno indubbiamente il mio futuro personale e professionale.

Marisa Patteri

Grazie a questo Master non solo ho acquisito metodi e tecniche per la gestione dei reparti in modo specifico, ma ho anche avuto modo di ragionare in un’ottica più ampia, di saper analizzare ciò che succede nella nostra società e trarne spunto per nuove idee.
Andrea Pavesio

Andrea Pavesio

Professionisti di altissimo livello che riescono a trasmettere la passione per il loro lavoro, fondamentale in questo settore. Master mirato a preparare e formare potenziali nuovi futuri manager alberghieri.

Gabriella Perdicchia

Il Master IHMA ha superato tutte le mie aspettative! E’ un Master validissimo ed utile per tutti coloro che vogliono entrare a far parte del mondo dell’hotellerie.
Il programma è molto intenso ed è reso ancor più interessante dalle docenze di alto livello e da tutte le esercitazioni che servono a fissare le nozioni teoriche. Sono certa che le speranze di crescita professionale che ho riposto nel Master, si concretizzeranno con l’opportunità di stage che comincerò a breve.
Matteo Pieri

Matteo Pieri

Un Master dal grande contenuto, con un corpo docente altamente professionale e competente. Seminari ricchi di argomentazioni di altissima qualità. Consiglierei a chiunque ambisce alla crescita manageriale e personale di intraprendere il percorso IHMA.

Erika Prai Fantin

Il Master IHMA è la migliore scelta che si possa fare perché i contenuti sono di altissima qualità. Per me è stata un’opportunità unica.
Emanuela Ricco

Emanuela Ricco

Il Master IHMA ti mette in condizione di superare te stesso; ringrazio di cuore i docenti, professionisti del settore, per non essersi limitati ad insegnare, ma a rendermi cosciente del potenziale nascosto e di avermi formata come professionista del settore. Un grazie speciale anche alla Direzione degli Stage per aver suscitato in me subito la sensazione di sentirmi in famiglia, protetta e guidata dall’inizio alla fine e anche oltre. 
Giordano Rimato

Giordano Rimato

Devo dire che il Master IHMA mi ha davvero sorpreso. In questo periodo sono cresciuto tantissimo sia a livello professionale che personale attraverso un percorso didattico di alto livello grazie a dei professionisti che ci mi hanno trasmesso le loro esperienze. In conclusione sono convinto che possa essere indispensabile a chi aspira a intraprendere una carriera nel settore ristorativo e alberghiero.

Raffaele Ruffolo

IHMA è uno dei migliori Master presenti sul mercato e ritengo di essere stato fortunato ad aver superato le selezioni ed aver preso parte a dei seminari utilissimi ed interessantissimi, per un inserimento lavorativo successivo. Sono estremamente soddisfatto della scelta effettuata ed auguro a questa scuola le migliori fortune.

Pietro Ruocco

Sono molto soddisfatto del Master. Ho trovato tutto quello che speravo! E’ arrivato in un momento particolare della mia vita e mi ha aiutato tantissimo a chiarirmi le idee, aprirmi la mente e ad acquisire una metodologia di lavoro. Rifarei sicuramente questa esperienza. Rispetto a qualche mese fa sono sicuramente una persona più preparata e professionalmente valida.
Valentina Sacripanti

Valentina Sacripanti

Il Master IHMA ha di gran lunga superato ogni mia aspettativa. I docenti, esperti nel settore, sono chiari e riescono a trasmettere la loro passione ed esperienza, lo staff IHMA è preparato e disponibile ad aiutarci. Consiglio a chi sia interessato al settore alberghiero di partecipare a questo Master!!!!

Giorgia Salerno

Il master IHMA è sinonimo di qualità e professionalità.
Caratteristiche fondamentali per una realtà come quella italiana, nella quale il numero degli enti, delle università e delle strutture in generale che fanno formazione è effettivamente molto elevato.
Distinguersi non è facile, ci sono corsi e corsi ed IHMA rappresenta prestigio e serietà.
Un’eccellente web reputation, costruita nel corso di tutte le edizioni del master, grazie ad una seria gestione della didattica e degli stage.
Boris V. Santarsiero

Boris V. Santarsiero

Ho deciso di iscrivermi ad IHMA dopo aver preso più volte visione del sito internet e consultato i commenti degli ex partecipanti. Avendo seguito il corso ho avuto l'opportunità di conoscere il settore alberghiero e tutte le dinamiche che contribuiscono a renderlo uno dei settori più interessanti. Seguire uno stage del genere è un importante investimento per il proprio futuro, poiché rappresenta la chiave per entrare in un mondo che vivrà per sempre e che offrirà sempre delle nuove opportunità.
Federica Saporiti

Federica Saporiti

Al termine del nostro percorso didattico, posso dire di aver vissuto una vera e propria esperienza formativa, completa a 360°, sul mondo dell'Hotellerie. Professionisti del settore hanno condiviso con noi le loro conoscenze ed esperienze personali, permettendoci di costruire le basi tecniche per affrontare al meglio il nostro futuro lavorativo all'interno di questo mondo. Sarà un piacere immenso mettere in pratica quanto appreso con passione e dedizione.

Rosario Sapuppo

Il Master IHMA è un master appositamente pensato e studiato nei minimi dettagli per poter dare a tutti, esperti del settore e non, una formazione manageriale a 360 gradi nel campo delle hotellerie. La fase d'aula è curata in maniera quasi maniacale, dove esperti del settore mettono a nostra disposizione la loro esperienza e la loro professionalità formandoci in maniera teorica e pratica, con l'ausilio di esercitazioni utilissime per assimilare i contenuti dei loro interventi. La gestione degli stage è affidata a professionisti che fin dai primi giorni del Master operano ininterrottamente per poter assegnare lo stage in maniera quanto più consona alle richieste dei partecipanti. Inutile dire che riescono alla perfezione nel loro intento. In generale è un master che consiglio vivamente a chi vuole approfondire la propria formazione o a chi, non avendo mai avuto esperienza nel settore alberghiero, pur condividendone la passione, vuole avvicinarsi a questo mondo: la formazione che avrà sarà di altissimo livello.

Dora Saralli

Il Master IHMA propone una delle offerte formative più all’avanguardia del panorama italiano. Le lezioni, in parte teoriche ed in parte pratiche, sono risultate essenziali per affacciarsi al mondo dell’hôtellerie e scoprire tutte la aeree operative e funzionali di una struttura alberghiera.
Sono rimasta molto soddisfatta di tutte le docenze ma soprattutto per la carica emozionale che tutti i professionisti hanno verso il loro lavoro, trasmettendoci così un forte entusiasmo per le nostre future esperienze professionali sul campo.

Grazia Satalino

IHMA rappresenta il trampolino di lancio per tutti quelli che amano e vogliono affermarsi nel mondo del turismo. IHMA non è solo certificazione ma è anche professionalità,competenze, affidabilità, serietà ma specialmente Passione. La passione è un filo conduttore tra i docenti e i candidati. L’hotellerie non è un lavoro ma un’arte che si impara con l’esperienza sul campo e le giuste competenze. Grazie I.H.M.A
Nicola Sbrescia

Nicola Sbrescia

Il mio percorso formativo in IHMA è stato un'avventura molto intensa, impegnativa, ma altrettanto fondamentale, che mi ha permesso di avere una visione a 360 gradi di ciò che costituisce realmente il settore del F&B Management ,e cosa più importante, mi ha "dato" una preparazione di alto livello (avvalendosi di collaboratori estremamente preparati e professionali) che sicuramente mi permetterà di ottenere quella crescita professionale a cui ambisco.

Rossella Scordato

Bellissima esperienza ed estremamente proficua. Un concentrato di nozioni filtrate dall’esperienza dei nostri docenti, attori attivi sulla scena dell’hotellerie. E’ stato comporre un mosaico giorno per giorno acquisendo di volta in volta gli strumenti necessari ad affrontare le giornate successive.

Andrea Serafini

Una bella esperienza! Una formazione davvero competitiva, fatta da uno staff di docenti al top nel campo dell’ hôtellerie. IHMA sarà per sempre il mio punto di partenza sul quale basare il mio vantaggio competitivo! Grazie mille!
Luciano Sonzini

Luciano Sonzini

A conclusione del Master IHMA posso dire di aver vissuto due mesi estremamente intensi e soddisfacenti. Ero una persona già preparata su parecchie tematiche di ordine generale, quindi il primo mese è stato un ripasso, ma il secondo mese è stata una full immersion in tematiche tecniche a me sconosciute molto utili per il mio percorso professionale. Organizzazione buona e livello dei docenti in linea generale molto alto. Grazie!

Mariarosaria Spera

Il Master IHMA è stato un ottimo investimento, ha pienamente soddisfatto le mie aspettative. Programma vasto e complesso articolato in due parti : teoria e parte pratica, quest'ultima costituita da esercitazioni quotidiane le quali permettono un rapido apprendimento della materia trattata.
Il corpo docenti è formato da veri professionisti che operano in realtà internazionali e che hanno eccellenti capacità di insegnamento.
Sono convinta di aver acquisito gli strumenti giusti e necessari per affrontare il mondo del lavoro. È stata una esperienza unica,la quale ha contribuito ad una crescita sia professionale che personale. Un ringraziamento particolare alla direzione dello stage, in quanto gestisce il tutto con molta professionalità e soprattutto al dott. Robles, grande icona del mondo dell'hotellerie, che ci ha guidato in questo percorso formativo con tanta umiltà, professionalità e carisma regalandoci un esperienza formata di contenuti didattici e di vita.
Lucia Tagliente

Lucia Tagliente

Alla fine delle lezioni posso dire che il Master IHMA mi ha dato senza dubbio delle basi e delle nozioni che sono necessarie per iniziare al meglio uno stage nell'ambiente dell'ospitalità. Ho trovato alcune lezioni davvero molto interessanti e utili, questo grazie a docenti disponibili e capaci di saper coinvolgere l'aula.
Danilo Tamiso

Danilo Tamiso

Due mesi in aula mi hanno permesso di avere una visione a 360 gradi di tutto ciò che concerne il mondo dell'Hotellerie. Punto di forza è la scelta dei docenti, che sono tutti professionisti del settore. Il Master IHMA mi ha permesso di approfondire le mie esperienze in ambito F&B ed assimilare le competenze adeguate per affrontare un buon colloquio di lavoro. È stata una bella esperienza.

Matteo Tomasi

Matteo Tomasi

La mia esperienza con il Master IHMA è stata molto positiva, l’accademia si avvale di docenti molto preparati nelle materie di cui trattano essendo dei professionisti del settore. Molto soddisfatto anche dal fatto che, almeno per quanto riguarda il mio Master in F&B, le materie trattate erano tutte molto interessanti e tutte molto utili per una futura applicazione in questo settore. Mi è servita moltissimo proprio perché mi ha garantito delle conoscenze tecniche fondamentali su cose che con la pratica già applicavo, ma alle quali non aggiungevo una metodologia specifica ed anche perché mi ha fornito degli strumenti che potrò applicare in futuro. Oltre a questo mi ha dato la possibilità di aprirmi ancora di più alle innovazioni che riguardano il settore dell'Hotellerie e sul nuovo tipo di ristorazione. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i docenti, i professionisti del settore, la Direzione degli Stage, la Direzione Didattica e i miei colleghi del Master IHMA con i quali è nato un buonissimo rapporto personale e professionale.

Pietro Tommasi

Sono veramente soddisfatto di aver scelto questo percorso formativo, per il programma approfondito, per le docenze altamente specializzate e riconosciute a livello internazionale, per gli strumenti acquisiti, per le esercitazione pratiche, per l'impegno con il quale la direzione ha gestito gli stage ( la prossima settimana inizierò uno stage di 6 mesi in Starwood nel reparto Revenue ...esattamente quel che speravo) e soprattutto per il dott. Roblés che con il suo entusiasmo e la sua professionalità ci ha fornito tutti gli strumenti necessari per affrontare il nostro futuro in albergo.
Laura Traficante

Laura Traficante

Il Master in “International Hotel and Tourism Management” si è rivelato essere un’esperienza formativa utile e ad ampio spettro. La possibilità di conoscere ognuno dei reparti operativi e funzionali di una struttura alberghiera, mi ha permesso di acquisire nozioni nuove e consolidarne altre. Ho trovato docenti preparati e professionisti accreditati oltre ad una classe di colleghi stimolante dal punto di vista professionale, ma anche umano.

Mariano Tramice

Con IHMA ho intrapreso un percorso fantastico, sia dal punto di vista didattico che umano. Consiglio questo Master a chiunque voglia mettere il "turbo" alle proprie conoscenze o competenze in brevissimo tempo: questo era il mio obiettivo e qui ho potuto soddisfarlo in pieno.
Valeria Trivelloni

Valeria Trivelloni

Posso ritenermi molto soddisfatta del percorso formativo appena concluso. Ho avuto modo di implementare le mie conoscenze pregresse e mi ha fornito nuovi validi strumenti da mettere in pratica sul posto di lavoro. IHMA ci ha messo a disposizione dei grandissimi professionisti del settore, i quali, oltre alle competenze, ci hanno trasmesso anche la loro passione per questo mondo.

Neve Ly Thi Tuyet

Un'esperienza unica ed essenziale per chi vuole dedicarsi all'hôtellerie. Il bagaglio formativo e umano che il Master I.H.M.A. ci ha dato, ha sicuramente un valore inestimabile. Gli argomenti sono stati affrontati con alta professionalità e le difficoltà ci hanno stimolato ancora di più.

Sonia Maria Villa

Ho scelto il master IHMA dicendomi che sarebbe stato un personale investimento su me stessa. Ho faticato per scegliere e per convincermi, ma alla fine del Master posso dire di aver preso la giusta decisione; in effetti ho dedicato 2 mesi ad apprendere concetti che sono utili e soprattutto spendibili immediatamente nella realtà lavorativa, non ci sono state tante chiacchere ma molti esercizi.
I docenti sono tutti grandi professionisti che si sono dimostrati pratici e assolutamente competenti, per me che vengo dall’ambiente lavorativo e avevo bisogno di un approccio concreto, questo è stato il vantaggio più grande.
Davide Viscomi

Davide Viscomi

Il Master Ihma è stato un percorso didattico altamente formativo che mi ha permesso di crescere molto dal punto di vista professionale. I docenti, professionisti del settore, sono riusciti a trasmettermi la loro passione e il loro amore per il settore alberghiero. Lo consiglio a chiunque voglia intraprendere una carriera nel mondo dell’hotellerie.

Leonardo Vizzi

Sono soddisfatto di tutte le lezioni, svolte molto professionalmente e facilmente comprensibili. Lo suggerisco vivamente a tutti gli interessati al settore.

Laura Zulli

Questo Master è sviluppato in modo che anche chi non abbia conoscenza dell’ambiente dell’hospitality, come era per me, possa lo stesso avere le chiavi giuste per entrare in questo fantastico mondo. La fase d’aula non sempre è stata semplice, molte le difficoltà, ma il taglio pratico ha permesso a tutti di poter comprendere e risolvere le esercitazioni giornaliere proposte. I professori sono sempre stati disponibili, non solo a spiegare la loro materia, ma anche a raccontarci le loro esperienze in azienda, dandoci preziosi consigli per operare in caso di difficoltà. A tutto questo c’è da aggiungere la mia opportunità di stage al Westin Europa e Regina di Venezia, una splendida struttura di proprietà Starwood che spero mi darà la possibilità di mettere in pratica tutto quello che ho appreso e di crescere professionalmente.