IHMA & Tailor Music: la musica come elemento emozionale
La prima azienda in Italia focalizzata alla sonorizzazione di strutture ricettive per una sound identity perfetta ospite nell'aula IHMA: "La Musica? L'elemento distintivo del luxury hotel"
Musica & Hotellerie: un connubio insolito, ma in evidente ascesa nel contesto delle più grandi e lussuose catene alberghiere o boutique hotel.
La musica non deve solo “riempire” alcune aree di una struttura alberghiera, ma deve essere un vero e proprio valore aggiuntivo a livello sartoriale che coinvolga e arricchisca ogni cliente: non un elemento distrattivo, ma un elemento emozionale.
Questa la linea guida dell’incontro, nel contesto della Master Edition 2019, fra i referenti dell’azienda Tailor Music e i nostri candidati presenti in aula nel corso della presentazione.
Graditissimi ospiti di IHMA, Alessandro Liotto Amministratore e Marco Solforetti Sound Director di Tailor Music: la prima azienda in Italia focalizzata alla sonorizzazione di strutture ricettive e ristoranti di lusso con l'obiettivo di creare una sound identity perfetta.
“L’eccellenza alla quale aspirano i futuri manager dell’Hotellerie e alla quale sono abituati alcuni clienti ha portato a dover trovare delle sfumature minime del dettaglio che può immergere il cliente in un’esperienza di lusso – queste le parole del dottor Lotto - la musica in questo contesto assume un ruolo fondamentale: l’immersione verso l’esperienza che può produrre è allo stesso tempo potente e delicata. Il nostro obiettivo è quello di portare la vostra musica verso quella che è la vostra idea e verso quello che pretende la stesso luxury hotel”.
A sottolineare ulteriormente l’importanza della musica come elemento di differenziazione è Marco Solforetti, Sound Director Tailor Music: “Vogliamo trasmettere ai ragazzi la giusta sensibilità verso la musica. Per loro che saranno i futuri manager dell’Hotellerie la musica dovrà essere valore fondamentale attraverso cui creare un carattere distintivo dell’Hotel nel quale lavoreranno”.