please wait...

 

Sedi didattiche


Una delle maggiori particolarità dell'INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è di eseguire tutti i percorsi formativi  all’interno di vere strutture alberghiere di Lusso o di catena internazionale.

  • Cavalieri Roma Hilton
  • Ristorante Metamorfosi Roma
  • BancoVino Roma
  • Cucina Sciullo
  • Scuola di cucina

L’impostazione professionale dei Master IHMA, sempre estremamente pragmatica e concreta, punta ad eliminare completamente il divario che inevitabilmente esiste tra l’aula e l’azienda, soprattutto in un’industria fortemente legata alla pratica operativa sul campo, come quella alberghiera.

Immerso per tutta la durata del Suo percorso formativo all’interno di vere strutture alberghiere, il candidato vive intensamente il suo Master orientato all'Hotel Mangement già come un periodo professionale e non di studio, con la possibilità di accedere ai vari reparti operativi (FRONT OFFICE, FOOD & BEVERAGES) della struttura, ma anche per degli incontri diretti con i professionisti che lavorano nelle strutture alberghiere.

L’impostazione didattica di stampo professionale, sia a livello di contenuto che di forma, porta il candidato ad essere immediatamente pronto ad entrare nel mondo del lavoro dalla fine del percorso formativo, anche in contesti internazionali e molto competitivi.

Il partecipante IHMA ha sempre una notevole facilità di adattamento in azienda, inserendosi immediatamente in qualsiasi tipo di tessuto produttivo.

Questi vantaggi per le aziende ospitanti sono strategici in quanto sanno di potere contare con IHMA su delle risorse tecnicamente già pronte senza alcun bisogno di essere formate dai loro mezzi,  motivo per il quale IHMA riceve costantemente offerte di lavoro durante l’anno.

IHMA insegna la gestione alberghiera in una struttura alberghiera. Non farlo danneggia inevitabilmente il partecipante ed il Suo futuro professionale.

Dal 2009, molti enti di formazione hanno copiato questo modello creato da IHMA, organizzando le proprie attività formative all’interno di strutture alberghiere e non più in normali centri di riunione, senza prevedere la possibilità di eseguire attività formative sul campo, a differenza di IHMA, che richiedono organizzazione e costi supplementari, ma solo in una semplice logica di MARKETING e di attrazione dei candidati.