please wait...

 

Il nostro Placement

Il Placement post-stage di IHMA, garantisce la più alta percentuale di occupazione in Italia.


L’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY dispone attualmente del PLACEMENT POST-STAGE in modo assoluto più elevato in Italia, grazie allo sviluppo nel corso degli anni di una vera expertise e metodologia vincente per favorire l’inserimento professionale dei partecipanti, che coinvolge sia una metodologia di selezione inflessibile, l’erogazione di un contenuto didattico di eccellenza, una metodologia di apprendimento pragmatica, ma anche il trasferimento ai partecipanti della cultura alberghiera giusta, fortemente apprezzata e ricercata dai professionisti.

  • IHMA Recruiting Day - Presenti diversi referenti risorse umane catene alberghiere
  • IHMA Recruiting Day - Presenti diversi referenti risorse umane catene alberghiere

L’effettivo inserimento in azienda con regolare contratto di lavoro dei partecipanti al termine del periodo di tirocinio, è attualmente del 92%, superando di oltre 10 volte la media nazionale nel rapporto STAGE/ASSUNZIONI, secondo i dati ufficiali diffusi da FEDERALBERGHI e dall'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT), entrambi attorno al 9%.

Il PLACEMENT in azienda sale al 96% a 3 mesi dal termine della fase di tirocinio e a praticamente il 100% dopo 1 anno dalla fine della fase in aula.

La durata dei contratti proposti ai partecipanti vanno dai 3 mesi ai 2 anni rinnovabili, fino a giungere col tempo al contratto a durata indeterminata e per delle posizioni professionali che spaziano da operative, middle-management a manageriali.

Il monitoraggio eseguito da IHMA  conferma chiaramente che un partecipante che entra nel mondo del lavoro, seppur con un contratto di lavoro di pochi mesi, non esce praticamente più dalla sfera professionale.

Il PLACEMENT avviene in aziende tra le più importanti nel settore alberghiero, come le compagnie alberghiere internazionali quali HILTON INTERNATIONAL, STARWOOD HOTELS & RESORTS, MARIOTT INTERNATIONAL, rinomate per il loro esigente standard di competitività. Attualmente, i partecipanti IHMA lavorano in oltre 23 paesi a livello mondiale come Cina, Russia, Stati Uniti o Inghilterra, a conferma della forte spendibilità internazionale delle formazioni erogate.

L’efficienza dell’insegnamento erogato da IHMA, che forma dei professionisti e non degli studenti,  permette alle aziende ospitanti di confermare ai partecipanti molto velocemente la loro assunzione, con 1 partecipante su 2 che riceve un’offerta di lavoro mediamente tra i 30 ed i 120 giorni dall’inizio del tirocinio di 6 mesi.

Dal 2014, IHMA constata una netta tendenza da parte dei partecipanti ad essere assunti direttamente dopo la fase in aula, senza neanche più eseguire una fase di tirocinio, in quanto il possesso di un diploma IHMA rappresenta per le aziende, un chiaro vantaggio competitivo fortemente distintivo e rilevante sul mercato del lavoro. 

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY informa che Il PLACEMENT è in fase di certificazione ufficiale da parte di un ente di controllo neutro, al fine di garantire la totale trasparenza ed affidabilità.

I risultati di tale processo di certificazione saranno consultabili da tutti i candidati in fase di sessione di selezione. IHMA è il primo centro di formazione in Italia ad attuare tale processo di trasparenza a completa tutela dei candidati.

A dimostrazione della serietà della nostra Accademia, INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY invita i candidati interessati a prendere contatto direttamente con gli ex-partecipanti IHMA, al fine di verificare di persona quanto affermato sulla presente pagina.

Ecco i nostri 3000 candidati inseriti nell’Industria Alberghiera Internazionale!

Cecilia Losa

Cecilia
Losa

CRS Specialist
1527274133-2.jpg
Andrea Maria Nonfarmale

Andrea Maria
Nonfarmale

Front Office Agent
1527525022-2.jpeg
Ylenia Magra

Ylenia
Magra

Jr HR Specialist
1527601591-2.png


La garanzia di un posto di lavoro

IHMA: il tasso di Placement (parte 1)

IHMA: il tasso di Placement (parte 2)


 

Inviaci un messaggio per richiedere maggiori informazioni