please wait...

 

19
Nov
2018

Conferenza IHMA: il rapporto Risorse Umane-Candidato

Ospite Alessandro Verzin, Cluster HR Manager Marriott Hotels, relatore d’eccezione: “Cosa si aspettano le Risorse Umane durante il periodo di stage in azienda”



  • Conferenza IHMA

Ancora una volta IHMA incontra le aziende e conseguentemente i referenti hanno il piacere di conoscere il talento dei nostri candidati.

In occasione della Conferenza organizzata nell’aula IHMA ad un mese dall’inizio della Master Edition - International Hotel and Tourism Management, la Direzione degli Stage ha avuto l’onore di accogliere un altro professionista dell’Hotellerie Internazionale: Alessandro Verzin, Cluster HR Manager Marriott Hotels.

Il dottor Verzin ha trattato con entusiasmo e trasporto uno degli argomenti che interessa maggiormente ai candidati, soprattutto in un momento cruciale come quello che anticipa l’inizio dei percorsi di tirocinio nelle migliori aziende alberghiere partner: “Cosa si aspettano da voi le Risorse Umane durante il periodo di tirocinio in azienda”.

Conferenza interessante e assolutamente dinamica durante la quale il dottor Alessandro Verzin ha vestito i panni dei candidati seguendo, passo dopo passo, il loro punto di vista: attitudini, speranze, progetti professionali… Proprio dalla loro ottica Verzin ha suggerito alcuni consigli fondamentali per farsi notare dalle aziende, iniziando una carriera dalla porta principale. Fra le indicazioni: l’umiltà di partire dal basso mirando alla vetta, la determinazione nell’imparare quotidianamente, la disponibilità a collaborare con i propri colleghi, ma non solo…

Tutti i consigli forniti non tralasciano un altro aspetto fondamentale, l’attenzione a non perdere mai di vista la propria personalità, i propri desideri e obiettivi professionali… già a partire dalle prime fasi dei colloqui, momento cruciale per l’avvio delle carriere.

Al termine della conferenza, evidente il coinvolgimento di tutti i candidati, che hanno dialogato senza filtri con il dottor Verzin ponendo domande e riflessioni personali. Un altro momento di crescita, personale e professionale, che distingue l’attività formativa IHMA: obiettivo la completa soddisfazione del candidato in una prospettiva di crescita e collaborazione reciproca.