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14
Set
2018

IHMA, Best Performer: “Professionalità & affidabilità”

L’intervista a Kledis Brahimi, ex candidato oggi Front Office Manager presso l’esclusivo Hotel Ghiffa fra talento, determinazione e competenze alla base di un brillante percorso professionale



  • Kledis Brahimi

IHMA, in un’ottica di conoscenza e collaborazione, continua ad incontrare gli ex candidati pronti a raccontare la propria esperienza professionale... Sempre più spesso si tratta di brillanti percorsi ricchi di promozioni, opportunità in una parola ricchi di “soddisfazioni”!

L’incontro del giorno è con Kledis Brahimi, candidato IHMA 2015, oggi Front Office Manager presso l’esclusivo Hotel Ghiffa, rinomata struttura del Lago Maggiore.

Il nostro Kledis, fin dalla fase d’aula intuitivo, determinato ed interessato a conoscere ogni dettaglio dell’Hotel Management, ha dimostrato anche nella particolare fase di stage tutta la sua valenza in primis personale, ma soprattutto professionale riuscendo immediatamente a contribuire alle strategie aziendali: “Una volta iniziata la mia carriera - racconta Kledis nel corso della nostra intervista - dopo solo 2 mesi dall’assunzione in Armani, mi è stata offerta una posizione all’estero. Si trattava di un’esperienza molto importante dal punto di vista professionale, ma anche personale da affrontare a Dubai nella sede di Palazzo Versace in qualità di Front Office Trainer. Successivamente, dopo l’esperienza all’estero, sono tornato in Italia per collaborare con l’esclusivo 5 stelle Bulgari, ancora a Milano, prima nel Back Office in qualità di Reservations Revenue e poi come Night Manager. In pratica in breve tempo, attraverso diverse esperienze, sono riuscito a conoscere direttamente tutte le sfaccettature e le dinamiche dell’intero reparto Front Office”.

Tappe rapidissime e di successo quelle affrontate e gestite al meglio da Kledis Brahimi, fra talento e competenza… 2 fra le caratteristiche che gli Specialilisti IHMA cercano di scoprire nel corso di ogni Sessione di Selezione oppure nelle giornate dedicate all’Open Day: “Le competenze acquisite nel corso del Master sono state fondamentali all’inizio della mia carriera proprio perché, nonostante la mia poca esperienza nel settore, come risorsa in stage ero già in grado di gestire software molto importanti che vengono tutt’ora utilizzati regolarmente dalle catene alberghiere di lusso”.

Dai primi passi nell’Hotellerie, il salto all’attuale esperienza in una struttura lussuosa da gestire con la massima attenzione al dettaglio … un progetto in crescendo dove ogni giorno il Front Office Manager contribuisce alla soddisfazione dei propri ospiti: “Nell’attuale esperienza mi occupo di tutta la parte gestionale del settore Front Office, senza tralasciare aspetti fondamentali anche degli altri reparti della struttura. L’obiettivo del lancio del nuovo progetto è caratterizzato, secondo la più moderna linea dell’Hotellerie Internazionale, da un’attenzione fortissima al cliente… e non solo!”.

Dalla professione alla formazione, infatti, oggi per fare la differenza non basta avere una forte passione per l’Hotellerie, ma è necessario accompagnare le competenze acquisite  con una forte forza di volontà e la giusta determinazione… Nell’Hotellerie, infatti, è fondamentale “sporcarsi le mani” e conoscere ogni reparto per aspirare concretamente a diventare Manager di strutture esclusive o catene internazionali.