please wait...

 

05
Nov
2018

IHMA Recruiting Day: la voce dei professionisti

Referenti HR delle aziende partecipanti soddisfatti e sempre più collaborativi, alla ricerca del talento fra i candidati della Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana



  • Colloquio IHMA

Il Recruiting Day e più specificatamente l’evento organizzato da IHMA, rappresenta una preziosa occasione per dar modo ai candidati di dimostrare ilo loro valore, non solo le competenze ma anche le loro caratteristiche personali.

D’altra parte questo tipo di eventi diventa un’opportunità anche per i professionisti invitati, cioè i selezionatori, che possono conoscere le propensioni di ogni candidato senza filtri, attraverso colloqui approfonfiti: attitudine, competenze trasverali… insomma tutti i dettagli del progetto personale e professionale dei futuri professionisti dell’Hotellerie.

Nel corso della giornata, per conoscere meglio gli stessi referenti delle Risorse Umane delle aziende partner, abbiamo raccolto alcune dichiarazioni interessanti che denotano appunto l’importanza per le aziende intervenute di poter conoscere risorse preparate e soprattutto formate secondo standard internazionali.

Fra gli intervistati, l’esperta Catia Bruno - responsabile Selezione e Formazione per il gruppo Bettoja Hotels Collection: “Ritengo il Recruiting Day IHMA come sempre un evento perfetto - queste le sue dichiarazioni - una grande opportunità per i ragazzi di incontrare grandi aziende e allo stesso tempo una grande opportunità per noi di conoscere ragazzi talentuosi e motivati”.

A seguire l’intervento di Matteo Cantaluppi, HR della struttura Milan Marriott: “Ho avuto la possibilità di conoscere diversi candidati, ragazzi che stanno seguendo il Master IHMA. Incontro piacevole durante il quale ci siamo confrontati con persone preparate. Spero di poter vedere presto qualche risorsa nella nostra struttura, ovviamente nei reparti che attualmente offrono possibilità di stage”.

E’ Sabrina Chiarentin, per l’occasione rappresentante Melia Hotels International, ha intervenire al termine della lunga maratona di selezione IHMA : “Il nostro gruppo partecipa per la prima volta al Recruiting Day di IHMA, abbiamo avuto l’opportunità di incontrare giovani talenti, promettenti per il futuro dell’Hotellerie. E’ stata un’occasione molto importante, di confronto e incontro fra domanda e offerta, sicuramente saremo disponibili a partecipare alla prossima edizione dell’evento”.